Wyeth Pfizer - Probiotico

Wyeth Pfizer - Probiotico

Referenza 1

L’installazione di Centrali di trattamento aria progettate e prodotte da LORAN

Loran nel 2014 ha progettato e prodotto centrali di trattamento aria fornite ad una società di installazione di Roma che sono state installate nel polo “Probiotico” dello stabilimento Pfitzer di Aprilia (Latina). Le unità installate sono nove con portata da 4.000 a 9.000 mc/h tutte provviste di filtri assoluti. Nelle macchine utilizzate nell’industria farmaceutica vengono utilizzati i filtri HEPA , definiti anche assoluti , il cui impiego richiede una costruzione con caratteristiche di elevatissimo livello. Infatti , qualsiasi trafilamento o mancanza di tenuta che si verificasse tra filtri e telaio oppure tra telaio e involucro della macchina , invaliderebbe le prestazioni dei filtri. Il collaudo dei filtri è stato eseguito immettendo , nel flusso di aria della macchina in funzione alla piena portata , uno specifico aerosol e rilevandone , con apposito strumento, eventuali tracce a valle dei filtri : se riscontrate tracce di aerosol , queste sarebbero attribuibili solo a carenze di tenuta dell’alloggiamento dei filtri in quanto le prestazioni dei filtri stessi sono per definizione assolute. Le centrali fornite da Loran hanno superato a pieno il test condotto su ogni macchina. La fornitura è stata poi completata con nove unita di estrazione aria.

L’azienda.

Pfizer in Italia

Pfizer, presente in Italia dal 1955, è una realtà industriale importante nel nostro Paese, con un fatturato 2015 di circa 1 miliardi di euro e 3000 dipendenti. La sede principale è a Roma. A queste strutture, si affiancano i quattro stabilimenti di produzione di Liscate (Milano), Ascoli Piceno, Aprilia (Latina) e di Catania, con importanti volumi di esportazione a livello mondiale.


Pfizer nel mondo

Da oltre 150 anni, Pfizer scopre, sviluppa, produce e commercializza vaccini e farmaci leader di mercato, sicuri ed efficaci, per il trattamento e la prevenzione delle malattie, sia quelle più comuni che quelle rare. Pfizer è tra le più grandi biofarmaceutiche al mondo, con un fatturato di quasi 49 miliardi di dollari nel 2015. La gamma dei suoi prodotti, commercializzati in 170 Paesi, è ampia e diversificata: dai farmaci storici in area cardiovascolare, anti-infettiva, urologica, oncologica e del dolore e dell'infiammazione, alle nuove molecole nell'ambito dei vaccini e dei biologici, fino ai prodotti farmaceutici di largo consumo. La sede principale è a New York, ma è presente con filiali operative, centri di ricerca e impianti produttivi in 170 Paesi. Opera anche in Italia dal 1955.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info