SANSON

STABILIMENTO GELATI SANSON DI S.MARTINO BUON ALBERGO (VR) – GRUPPO SAMMONTANA

Sammontana S.p.a.

L’ azienda 

L’azienda agroalimentare toscana Sammontana che conta oltre 1.400 dipendenti distribuiti negli stabilimenti di Empoli , anche quartier generale, Vinci, Milano, Pomezia e Colognola ai Colli (VR) decise nel 2012 di investire 25 milioni di euro nello sviluppo dello stabilimento veronese con lo scopo di sviluppare la produzione di croissant  da veicolare sul mercato attraverso il marchio storico “il Pasticcere” e quello acquisito delle ”Tre Marie”.

L’installazione di Centrali di trattamento aria progettate e prodotte da LORAN

Loran nell’ambito di questo investimento ha fornito quattro centrali di trattamento aria sanificabili del tipo “Steel Clean”  per il trattamento dell’aria di processo.  Le macchine, completamente in acciaio inox AISI 304, sono caratterizzate da sezioni saldate e  poi decapate con bordi stondati e fondo di forte pendenza per garantire la lavabilità delle stesse.  I componenti termodinamici sospesi sule vasche di raccolta dell’acqua di lavaggio all’interno delle sezioni sono facilmente estraibili per la manutenzione e pulizia che è effettuata con getti d’acqua in pressione.   La progettazione delle macchine è stata adattata alle specifiche esigenze del cliente sia in termini di prestazioni termodinamiche che dimensionali per favorire l’installabilità e la manutenzione.

Caratteristiche

  • n. 8 unità Steel Clean da 45.000 m3/h
  • Dimensioni: LxPxH 12.000 x 3.000 x 3.000 mm
  • Peso: 90 q
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info