La storia

1994: Persone con oltre 30 anni di esperienza sviluppata nel campo delle centrali di trattamento aria fondano la società Loran che progetta, fabbrica e vende, inizialmente  sul mercato Italiano, prodotti per la ventilazione industriale fra i quali le centrali di trattamento aria contribuiscono per oltre il 90% al fatturato. L’azienda attraverso una seconda società controllata offre anche la fornitura e posa, oltreché delle macchine, anche delle canalizzazioni.

2010: Vortice Elettrosociali S.p.a. acquisisce il 66% di Loran con lo scopo di entrare nel mercato della ventilazione e del condizionamento industriale mettendo al servizio dello sviluppo dell’azienda non solo la solidità economica che la contraddistingue, ma anche un modello di sviluppo di business che va dall’internazionalizzazione  dei mercati,  ai prodotti e ai servizi.

2011: Vortice Elettrosociali S.p.a. acquisisce il controllo del 100% di Loran con lo scopo di accelerare sui pilastri di sviluppo dell’azienda già delineati, Internazionalizzazione, prodotti e servizi.   Al fine di focalizzare l’organizzazione sulle linee di sviluppo, Loran smette la fornitura di impianti di distribuzione dell’aria e si concentra sullo sviluppo delle centrali di trattamento aria in ottica customizzazione, per il cliente e per specifici segmenti di mercato.

Oggi: Loran sviluppa il proprio business in oltre 20 nazioni e consuntiva il suo fatturato il 50% in Italia e il rimanente in nazioni europee ed extra-europee.   Sviluppa la vendita in Italia tramite una rete di oltre 20 agenzie che coprono il 100% del territorio e all’estero tramite importatori.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info